SOLO PER POCHI GIORNI "OLIO EVO FAMIGLIA NON FILTRATO (bott. 1 lt) " AD UN PREZZO SPECIALE!!!!*Fino ad esaurimento scorte.

Ignora

Insalata di Farro con Verdure Grigliate e Feta

Insalata di Farro con Verdure Grigliate e Feta

L’Insalata di Farro è un’alternativa fresca e gustosa alle classiche insalate: ecco la ricetta per 4 persone!

Preparata con farro perlato dell’altopiano di Colfiorito, verdure grigliate e feta sbriciolata, questa insalata è un tripudio di colori, sapori e consistenze.

Il farro perlato, un cereale antico ricco di fibre e sali minerali, viene cotto al dente e si sposa armoniosamente con le verdure grigliate, come peperoni, zucchine e cipolla rossa. La feta aggiunge un tocco di sapore salato e cremoso, mentre il prezzemolo fresco dona un’ulteriore nota di freschezza.

L’Insalata di Farro è perfetta come piatto unico o come contorno leggero. Puoi gustarla sia fredda che a temperatura ambiente, rendendola un’opzione versatile per pranzi estivi o cene informali. Provala e lasciati conquistare dalla sua esplosione di colori e sapori!

Gli ingredienti per l’insalata di farro 

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Kcal: 320 kcal 

Porzioni: 4 porzioni

Come preparare un’insalata di farro 

Risciacqua il farro perlato dell’altopiano di Colfiorito sotto acqua corrente e scolalo. Porta a ebollizione abbondante acqua salata in una pentola. Aggiungi il farro e cuoci per circa 20-25 minuti, o finché il farro risulta al dente. Scolalo e lascialo raffreddare.

Nel frattempo, prepara le verdure grigliate. Taglia i peperoni a strisce e la zucchina a rondelle sottili. Affetta la cipolla rossa.

Scalda una griglia o una padella grill a fuoco medio-alto. Griglia le verdure fino a che risultano morbide e leggermente carbonizzate. Scolale e lasciale raffreddare.

In una ciotola grande, unisci il farro raffreddato, le verdure grigliate e la feta sbriciolata.

Aggiungi il prezzemolo fresco tritato, il succo di limone e l’olio extravergine di oliva. Condisci con sale e pepe, quindi mescola bene tutti gli ingredienti.

Lascia l’insalata di farro in frigorifero per almeno 30 minuti, così che i sapori si amalgamino.

Prima di servire, mescola l’insalata di farro e aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto.

Lascia un commento