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FAQ

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per effettuare un acquisto?

– Carte di credito e carte ricaricabili e prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express, Diners.
– PayPal.
– Bonifico bancario.
– Contrassegno in contanti direttamente al corriere (disponibile solo in Italia, con un supplemento di 5,00 €).

I pagamenti sul vostro sito sono sicuri?

Vogliamo farti stare tranquillo prima, durante e dopo la transazione online, per questo abbiamo scelto solo i metodi più sicuri per i tuoi acquisti.
Questo negozio utilizza da oltre 20 anni GestPay, il sistema di Banca Sella per i pagamenti su Internet con carta di credito.
Come funziona GestPay e perché è sicuro
Le informazioni e i dati della carta di credito vengono inviate a Banca Sella attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign.
Il sistema agisce contemporaneamente su due livelli di controllo:
– SSL3 a 128bit: protegge l’inoltro dei suoi dati dal suo browser al server di Banca Sella rendendoli non leggibili a terzi.
– Verisign: certifica con una Secure Server ID che sta comunicando realmente solo ed esclusivamente con il server di Banca Sella.
I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da Banca Sella per autorizzare il pagamento on line. Noi conosciamo e gestiamo solo le informazioni necessari per all’invio dei prodotti (nome, cognome, indirizzo…).

È sicuro usare la CARTA DI CREDITO sul vostro sito web?

Si, è sicuro. Sia i dati delle carte di credito che tutti i dati sensibili vengono gestiti da piattaforme di pagamento online esterne e quindi non vengono trasmesse a terze parti e non sono in possesso a “oliotrevi.it”.

Come faccio a usufruire del diritto di recesso?

Ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, hai diritto di recedere dal contratto e restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento.
Per farlo devi comunicarcelo: puoi telefonare al nostro numero verde 800 862 157; inviare un fax allo 0742 392441 o scrivere a ordini@oliotrevi.it.
Sarà nostra cura spiegarti come restituire i prodotti e provvedere al rimborso di quanto pagato entro 14 giorni dal suo rientro.
Dall’inizio della nostra attività alla Società Agricola Trevi Il Frantoio cerchiamo la soddisfazione completa dei nostri clienti. Nelle vendite online, benché reso e rimborso della merce per la nostra categoria di prodotto non siano obbligatorie per legge, cerchiamo comunque di ascoltare ed accontentare il cliente.
Se qualcosa non va, chiamaci, insieme cercheremo di sistemare la situazione valutando una restituzione, un cambio merce, un rimborso o una soluzione alternativa a seconda delle necessità.
Contattaci tramite l’invio di una e-mail a ordini@oliotrevi.it o usando il modulo contatti.

Quali sono i costi e i tempi di spedizione dei vostri prodotti?

Le spedizioni in Italia sono gratuite per ordini a partire da 100,00 €, altrimenti hanno un costo fisso di 10,00 €.
Per l’estero, il costo di trasporto è calcolato in base alla destinazione e al peso dei prodotti acquistati.
L’importo comprensivo delle spese di spedizione verrà evidenziato nella schermata di completamento dell’ordine in modo da permetterti di decidere se acquistare solo dopo aver saputo il costo totale.
Per il pagamento tramite contrassegno (possibile solo in Italia) è previsto un costo supplementare di 5,00 €.
Per la consegna al piano (possibile solo in Italia) è previsto un costo supplementare di 10,00 €
Al fine di garantire l’integrità dei colli ed il servizio di avviso telefonico per concordare la consegna non spediamo con corrieri espressi.
Le consegne standard in Italia possono richiedere fino a 4-5 giorni lavorativi.
Le consegne standard all’estero possono richiedere fino a 6-7 giorni lavorativi.
Gli ordini fatti il sabato, la domenica o durante le festività italiane saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo disponibile.
Ti ricordiamo che il 28 gennaio siamo chiusi in occasione della festività patronale.
Riceverai una mail con le informazioni sulla spedizione non appena avremo evaso l’ordine.

Non sono soddisfatto del prodotto ricevuto, posso restituirlo?

Ai sensi del D.Lgs. 22/5/99 N°185, hai diritto di recedere dal contratto e restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento.
Per farlo devi comunicarcelo: puoi telefonare al nostro numero verde 800 862 157; inviare un fax allo 0742 392441 o scrivere a ordini@oliotrevi.it
Sarà nostra cura spiegarti come restituire i prodotti e provvedere al rimborso di quanto pagato entro 14 giorni dal suo rientro.
Dall’inizio della nostra attività alla Società Agricola Trevi Il Frantoio cerchiamo la soddisfazione completa dei nostri clienti. Nelle vendite online, benché reso e rimborso della merce per la nostra categoria di prodotto non siano obbligatorie per legge, cerchiamo comunque di ascoltare ed accontentare il cliente.
Se qualcosa non va, chiamaci, insieme cercheremo di sistemare la situazione valutando una restituzione, un cambio merce, un rimborso o una soluzione alternativa a seconda delle necessità.

Posso modificare l'indirizzo di consegna di un ordine una volta effettuato?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi modificare l’indirizzo di consegna comunicando il nuovo indirizzo tempestivamente tramite l’invio di una e-mail a ordini@oliotrevi.it o usando il modulo contatti.

Avete un frantoio per la molitura?

Abbiamo un frantoio che ci permette di pulire e spremere le olive raccolte fresche. Il frantoio è localizzato nella nostra Società Agricola a Trevi. I nostri macchinari sono costruiti esclusivamente in acciaio inossidabile sanificabili completamente in modo da eliminare residui di lavorazione che conferiscono sapore di rancido all’olio

Come si produce il vostro Olio EVO?

L'Olio EVO da noi prodotto è realizzato in autunno, tra ottobre e novembre. Usiamo il Metodo Guidobaldi per produrre il nostro Olio Extravergine di Oliva. Molendo 6kg di olive riusciamo a produrre circa 1 litro di Olio EVO. Una volta accertati gli standard qualitativi, superata l’analisi sensoriale del panel test e dei Mastri Assaggiatori l’olio è pronto per essere confezionato e, successivamente, spedito a casa tua.

Da dove viene il farro perlato?

Il nostro farro perlato viene dall'Altopiano di Colfiorito. Acquistabile nel nostro e-commerce o presso la nostra sede. Il farro perlato è ricco di carboidrati, calcio e fosforo. La sua caratteristica principale è il potere antiossidante dovuto all’alto contenuto di selenio e acido fitico.

Cosa è la Roveja di Colfiorito?

La Roveja di Colfiorito, disponibile nel nostro negozio, è un piccolo pisello di colore rossiccio, marrone scuro o verde scuro dal sapore simile a quello delle fave. Necessitano almeno 12 ore di ammollo prima di essere consumato.

Com'è fatto il condimento di olio all'aglio?

Il nostro condimento di olio all'aglio è preparato con infusione naturale di estratto naturale di aglio in olio extravergine di oliva estratto a freddo. Ideale su molte pietanze, vi permetterà di ottenere un perfetto spaghetto aglio, olio e peperoncino.

I vostri sono prodotti tipici Umbri?

Si, i nostri sono tutti prodotti tipici Umbri. Oltre ai vari prodotti dell'altopiano di Colfiorito, potrai trovare il nostro Olio EVO Umbro DOP, da noi prodotto, e vari vini delle migliori località Umbre come il Sagrantino D.O.C e il Grechetto D.O.C. Questi vengono prodotti nelle migliori cantine Umbre.

La vostra unicità è certificata?

La nostra unicità è certificata. La nostra qualità della produzione è certificata UNI EN ISO 9001:2015 fin dal 1994 e siamo stati il primo frantoio al mondo a riceverla. Il La Società agricola il Frantoio Olio Trevi è regolato dal marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) per la tutela dei prodotti agro-alimentari di pregio e interesse. L'unicità certificata grazie al marchio DOP ti garantisce: la provenienza, la tipicità, la qualità fisico-chimica e organolettica del nostro lio. Questo marchio ci riconosce anche un processo produttivo eccellente e una qualità finale elevata, controllata dall'Ente Certificatore.

Qual è il valore di acidità dell'olio EVO?

L'acidità di un olio EVO non deve superare gli 0,8g per 100 grammi. Il nostro olio EVO genuino e di qualità, si distingue grazie ad un livello d'acidità inferiore al tetto massimo. Il nostro olio extravergine d'oliva Umbro è di alta qualità e ti permetterà di godere di tutti i benefici da esso generati.