La nostra terra

Grandi spazi a cielo aperto, colline avvolte nel verde argenteo di ulivi secolari e distese di verde che lambiscono corsi d’acqua.

È qui, in Umbria, tra i colli di Assisi e Spoleto che giorno dopo giorno coltiviamo e ci prendiamo cura della nostra terra.

In questa zona collinare il terreno è poco fertile, povero di acqua e molto difficile da coltivare, solo l’olivo con la sua forza riesce ad adattarsi e crescere con vigore.

Dove l’altitudine ideale, il clima mite d’estate e freddo d’inverno e i terreni per lo più sassosi, calcarei e molto permeabili si fondono per creare il gusto inconfondibile del nostro Olio Extravergine d’Oliva.

Siamo legati alle nostre radici e a questo territorio che da secoli custodisce una tradizione olearia che tramandiamo di generazione in generazione.

L’olio che arriva dal cuore dell’Italia

Tra queste colline regna la varietà di olivo Moraiolo caratteristico per le sue foglie corte e strette e dal limitato sviluppo vegetativo, produce piccole olive che danno un olio dai profumi e dai sapori intensi e avvolgenti.

Questa cultivar presente per oltre l’80% è affiancata dalle varietà Frantoio e Leccino che completano con altri profumi e sapori la tipicità dell’olio di Trevi.

Vorresti assaggiare i
nostri prodotti?

ACQUISTA QUI