SOLO PER POCHI GIORNI "OLIO EVO FAMIGLIA NON FILTRATO (bott. 1 lt) " AD UN PREZZO SPECIALE!!!!*Fino ad esaurimento scorte.

Ignora

Bruschetta umbra: la ricetta della tradizione

Bruschetta umbra: la ricetta della tradizione

La Bruschetta umbra con è un antipasto classico della tradizione umbra, che conquista per la sua semplicità e i sapori genuini: scopri la ricetta! 

Queste bruschette sono un omaggio al Mediterraneo, con il sapore intenso dei pomodori maturi e l’aroma fragrante del basilico fresco.

La preparazione è semplice: fette di pane casereccio tostate e sfregate con uno spicchio d’aglio, poi condite con cubetti di pomodoro fresco, basilico, con il nostro olio extravergine di oliva FAMIGLIA, sale e pepe. Il risultato è un antipasto leggero e saporito, perfetto per iniziare un pasto in compagnia o come stuzzichino da gustare durante una serata estiva.

La bruschetta è un’ottima scelta per celebrare i sapori semplici e autentici della cucina italiana. Preparale per una cena informale, un aperitivo o un picnic all’aperto e lasciati conquistare dalla freschezza e dal gusto di questa prelibatezza!

Gli ingredienti per la bruschetta umbra

Tempo di preparazione: 10 minuti

Porzioni: 4 porzioni

Come preparare la bruschetta umbra

Prendi le fette di pane casereccio e tostale leggermente su entrambi i lati.

Sfrega lo spicchio d’aglio sulla superficie delle fette di pane tostate.

In una ciotola, condisci i cubetti di pomodoro con olio extravergine di oliva FAMIGLIA, sale e pepe a piacere. Distribuisci i cubetti di pomodoro conditi sulle fette di pane tostate.

Aggiungi alcune foglie di basilico fresco sopra i pomodori.

Completa con un filo di condimento al peperoncino o di condimento all’origano, e una spolverata di pepe.

Servi immediatamente le bruschette umbre e gustale!

Lascia un commento