PAUSA SPEDIZIONI AGOSTO:Ultima partenza 05/08, affrettati ad effettuare il tuo ordine! Riprenderemo a spedire il 26/08.Noi saremo comunque aperti e continueremo a ricevere gli ordini.

Ignora

Gamberi al prosciutto cotto con olio EVO

Gamberi al prosciutto cotto con olio EVO

I gamberi al prosciutto cotto, arricchiti dall’olio EVO, sono un piatto squisito, fresco e leggero: scopri la ricetta per 4 persone! 

 I gamberi vengono avvolti in fette sottili di prosciutto cotto e poi cotti alla perfezione, creando un contrasto delizioso tra la morbidezza dei gamberi e la croccantezza del prosciutto. È un’accoppiata che farà gioire le tue papille gustative, soprattutto se aggiungerai un filo di olio extravergine di oliva ELITE.

Questo piatto non solo è delizioso ma è anche esteticamente invitante. I colori vibranti dei gamberi e del prosciutto creano un piatto invitante che sicuramente piacerà ai tuoi ospiti nelle più calde sere d’estate

Ingredienti per preparare i gamberi al prosciutto cotto

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti 

Tempo totale: 20 minuti

Kcal: 180 kcal 

Porzioni: 4 porzioni

Come preparare i gamberi al prosciutto cotto

Preriscalda il forno a 200°C. Avvolgi ogni gambero con una fetta di prosciutto cotto, fissando con uno stuzzicadenti se necessario.

Scalda l’olio extravergine di oliva ELITE in una padella grande a fuoco medio. Aggiungi l’aglio tritato e cuoci per 1 minuto fino a che non diventa profumato.

Disponi i gamberi avvolti nella padella e cuoci per 2-3 minuti per lato, finché il prosciutto non diventa croccante e i gamberi sono cotti.

Trasferisci i gamberi in una teglia da forno e cuoci nel forno preriscaldato per ulteriori 5 minuti per assicurarti che siano completamente cotti.

Togli dal forno e spolvera con prezzemolo fresco, sale e pepe e un filo d’olio extravergine di oliva ELITE o, se preferisci, il nostro condimento al peperoncino.

Lascia un commento