ECCEZIONALMENTE DISPONIBILI POCHISSIMI CARTONI DI OLIO EVO PRIMISSIMO ANNATA 2024/2025 (causa prenotazione purtroppo non saldata). APPROFITTA DI QUESTA ESCLUSIVA OCCASIONE! – *Fino ad esaurimento scorte.

Ignora

Biscotti all'Arancia con Olio Extravergine d'Oliva

Biscotti all’Arancia con Olio Extravergine d’Oliva

I biscotti all’arancia con olio extravergine d’oliva sono un vero classico della pasticceria casalinga italiana. Scopri la ricetta e prepara un dolce gustoso!

Con il loro profumo di arancia fresca e una consistenza croccante fuori e morbida dentro, questi biscotti sono ideali per una colazione o una pausa pomeridiana. Ti faranno fare una bellissima figura durante il periodo natalizio: offrili ai tuoi ospiti e stupiscili con dei biscottini buonissimi.

La scelta dell’olio d’oliva al posto del burro dona loro una nota unica e leggera, perfetta per chi cerca un dolce sano ma gustoso.

Questa ricetta è perfetta per chi vuole portare in tavola un dolce genuino e facile da preparare. Con pochi ingredienti e un tocco di scorza d’arancia, questi biscotti sapranno conquistare tutti, grandi e piccini.

Perfetti da gustare con una tazza di tè o caffè, sono anche una splendida idea regalo per amici e familiari durante le festività.

Gli ingredienti per preparare i biscotti all’arancia

  • 60 ml di Olio EVO Elite
  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • Scorza grattugiata di 1 arancia
  • Succo di mezza arancia
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 12 minuti

Tempo totale: 22 minuti

Kcal: 120 kcal per biscotto

Come preparare i biscotti all’arancia con olio extravergine d’oliva

Il primo passo da fare per preparare i biscotti all’arancia è quello di preriscaldare il forno a 180°C e rivestire una teglia con carta da forno.

In una ciotola, mescolare farina, zucchero, lievito e sale. Aggiungere l’uovo, l’olio Elite, la scorza e il succo d’arancia, mescolando fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Formare delle piccole palline con l’impasto e disporle sulla teglia, schiacciandole leggermente.

Cuocere in forno per 10-12 minuti, fino a doratura. Lasciare raffreddare prima di servire. Inoltre, è possibile rendere ancora più buoni i biscotti all’arancia: una volta cotti e raffreddati, possono essere ricoperti con la nostra Confettura Extra di Albicocche e Arance: una combo perfetta per rendere unici i tuoi biscotti!

Lascia un commento