La Società Agricola Trevi “Il Frantoio” nella LODO GUIDE 2023.

La Società Agricola Trevi Il Frantoio, avendo superato vari step di selezione, sarà presente nella LODO GUIDE 2023, guida internazionale dei migliori oli extravergine di oliva.

Il  punteggio ricevuto è: DUE ORCIOLI – ECCELLENTE per punteggi tra 90–93/100

Giudizio: Caratteristiche uniche perfettamente in armonia con la cultivar o il blend ed il territorio di produzione della stessa/stesse. Eccellenza dell’olivicoltura internazionale.

Gli step di selezione sono stati:

1)PRESELEZIONE Per valorizzare maggiormente gli oli partecipanti al concorso a livello territoriale si delega alle più importanti Associazioni di categoria e/o Delegazioni di assaggiatori professionisti il compito di preselezionare i campioni. La preselezione consisterà nell’individuare l’eventuale difetto/i in un campione determinandone la conseguente eliminazione dal concorso. Le Associazioni o le Delegazioni di assaggiatori professionisti avranno inoltre il compito di suddividere gli oli senza difetti nelle seguenti categorie di fruttato: leggero, medio, intenso.

2) LODO’S SELECTION Così suddivisi i campioni accedono alla LODO’s Selection dove gli oli vengono valutati da un panel di assaggiatori provenienti dalle Associazioni o dalle Delegazioni di assaggiatori professionisti coinvolte nonché da contesti professionali d’assaggio nazionali ed internazionali.

 

Tutte le aziende e gli oli partecipanti che hanno superato la fase di LODO’s Selection con un punteggio pari o superiore a 80/100 saranno pubblicati nella seconda edizione cartacea LODO GUIDE 2023 presentata da Novembre 2022. 

Contattaci per info »

 

CONTATTACI PER INFO