it | fr | en | de |
Login

PSR Umbria

L’operazione finanziata ha riguardato un piano di investimento che comprende l’adeguamento del frantoio oleario – strumentazione elettronica – realizzazione del sito web.

L’obiettivo che l’azienda cerca di raggiungere con l’implementazione del nuovo sito web è offrire uno strumento di più facile navigazione, rinnovato nella grafica e nelle strumentazioni, al passo con i tempi delle nuove tecnologie di comunicazione, sia alla propria clientela che a potenziali clienti; un sito “responsive” adattabile alla visualizzazione su vari supporti mobile; tradotto anche in, inglese, francese e tedesco, in modo da raggiungere una platea sempre più ampia di possibili clienti, quindi uno strumento che aiuti ad incrementare la commercializzazione, non solo nazionale ma anche straniera, e a diffondere la “cultura dell’olio”, fornendo informazioni tecniche relativamente ad esempio alle tecniche di raccolta e di lavorazione delle olive, ai metodi di conservazione e imbottigliamento dell’olio ottenuto.

Questo tipo di investimento è stato quindi studiato per cercare di comunicare con un linguaggio comprensibile sia gli aspetti tecnici della lavorazione delle olive che delle caratteristiche dell’olio prodotto e commercializzato per riuscire a fidelizzare il cliente, aumentare il fatturato, acquisendo nuova clientela, creando un sito curato anche dal punto di vista grafico ritenendolo una vetrina strategica proiettata nel mondo cosiddetto globale.