it | fr | en | de |
Login

Visite e degustazioni

Visite e degustazioni al frantoio di Olio Trevi

Potremmo consigliarvi una visita al frantoio per assaggiare direttamente sul luogo di produzione il nostro buonissimo olio extravergine di oliva.

Oppure potremmo invitarvi per verificare la serietà e l’attenzione con cui rispettiamo il nostro disciplinare e le norme igieniche che ci competono.

Potremmo anche dirvi di passare perché non abbiamo niente da nascondere e vogliamo mostrarvi che ogni cosa è esattamente come la raccontiamo.

Ed effettivamente è proprio così.
Ma preferiamo darvi qualche altro buon motivo.

Perché le nostre terre sono bellissime e una visita, soprattutto se non ci siete mai stati, vi lascerà senza fiato.

Perché non sappiamo quanti di voi abbiano mai visto un frantoio, ma siamo abbastanza sicuri che non abbiate mai visto un frantoio che unisce negli stessi spazi e macchinari secoli di esperienza e tradizione e allo stesso tempo tanta modernità e innovazione.

Perché una buona scusa per assaggiare i prodotti tipici dell’Umbria fa sempre comodo.

Siete i benvenuti quando volete: il negozio e tutta l’azienda sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. E a novembre e dicembre, durante la produzione, anche di domenica.

A tutti quelli che bussano alla nostra porta offriamo:

  • una visita guidata per scoprire la storia dell’azienda, il frantoio delle olive e la linea di imbottigliamento. Fa parte della visita anche un breve video di presentazione
  • l’accesso alla nostra raccolta di antiche lucerne a olio e al piccolo museo di macchine e attrezzi da lavoro del secolo scorso
  • la degustazione di un olio a scelta tra Olio Elite, Olio Famiglia, Olio Trevi D.O.P. Umbria Colli Assisi-Spoleto

Se invece avete voglia di approfondire odori e sapori dell’Umbria, potete scegliere di aggiungere alla visita la degustazione “merenda” con: bruschetta, crostino con salsa in olio extra vergine di oliva, assaggio di salumi umbri, acqua e vino a soli €10,00 a persona.

La degustazione è disponibile solo su prenotazione e per gruppi di minimo 10 persone negli orari di apertura del negozio.

Il frantoio è attrezzato con ampio parcheggio (anche per autobus), servizi per diversamente abili e giardino con portico.